Renato Bosco

Il suo nome è sinonimo di innovazione e genialità, conosciuto come il RE dei lievitati, Renato Bosco è un brand nel mondo.

La passione per la panificazione lo ha accompagnato fin da giovanissimo e negli ultimi anni lo ha portato ad aprire locali a marchio Saporè.

Oggi è Maestro del lievito madre, studia costantemente il Cibo del Futuro per il quale collabora con l’Università di Bolzano. Tiene corsi per il pubblico con la sua Officina della Pizza e partecipa come ospite e giudice a svariate trasmissioni televisive. Riconosciuto come il primo pizzaiolo leader nella realizzazione del panettone. Vanta consulenze prestigiose per grandi gruppi industriali grazie alle quali costantemente esplora l’andamento e l’evoluzione del mercato per monitorare il futuro della pizza.

Ha avviato un nuovo progetto imprenditoriale scalabile che incarna la filosofia e la genialità di Renato Bosco al 100% ed ha l’ambizione di portare la cultura tutta italiana di “pane, pizza e passione” oltre i nostri confini. I format possibili saranno 3, declinati in modalità differenti a seconda delle locations, dalla più fast “compatta”, a quella più slow in modalità “degustazione”. L’idea è quella di servizio all day long che consentirà di accogliere i clienti per tutto l’arco della giornata.

Il progetto sarà presentato a breve in partnership con 3F Retail, esclusivamente ad una selezione di imprenditori particolarmente attenti all’evoluzione del mercato nonché ai trend di consumo nazionali e internazionali.