Orecchiette à Porter

I sapori e i profumi inebrianti di un territorio di eccellenze, apprezzati da sempre in Italia e all’estero, prendono forma dall’impasto di pregiate e selezionate farine e si trasformano in piccoli cerchi concavi che echeggiano nell’immaginario  “piccole orecchie” e racchiudono in un gesto di vita quotidiana un’arte antichissima tramandata da secoli di generazione in generazione.

Dal cuore della Puglia, Orecchiette à Porter è il nuovo format che porta la regina della pasta tradizionale pugliese in tutto il mondo.

Pomodoro fresco, cime di rapa, ceci, piselli e mentuccia, ma anche carne o pesce…le orecchiette si declinano in tantissimi abbinamenti sempre gustosi, versatili perché stanno bene con tutto!

Il chiaro richiamo al mondo della moda di Orecchiette à Porter connota le principali caratteristiche del prodotto: qualità e autenticità; non a caso il 1ˆ store, aperto a Luglio 2020, sorge proprio nella capitale della moda nella prestigiosa location milanese di Largo La Foppa.

Dopo l’apertura del 2ˆ store a Euroma2 (RM) e del 3ˆ a Orio Center (BG) tra aprile e maggio 2021, il progetto ha in programma l’apertura di più di 60 punti vendita entro il 2023.

Il format sarà declinato in 2 versioni: quella fast (come il flagship in Largo La Foppa a Milano) pensata per chi ama lo street food e il fast casual food e quella standard (con tavoli e sedute all’interno  il cui inserimento si posizionerà in aree di grandi flussi  e sosta nel mondo travel).

Orecchiette à Porter è anche partner del progetto Social Food Corporation, un’iniziativa di importante valore etico che ha lo scopo di favorire l’integrazione socio-lavorativa sul territorio. Il moderno laboratorio di produzione ha sede nella struttura attigua all’ex carcere minorile di Lecce.