Creazione di Business Plan e piani industriali
- Studio del Business Model e Retail
- Studio del product mix
- Manuale Operativo completo
- Scelta e definizione dei fornitori strategici
Selezione e ricerca di partner finanziari
- Selezione d’imprenditori e investitori per lo sviluppo in franchising (single franchising, multi-franchising, Master Franchising) in Italia e all’estero e coordinamento dell’esecuzione del relativo piano marketing e media B2B
- Predisposizione della documentazione contrattuale necessaria allo sviluppo del business franchising (contratto di franchising , Fim e creazione del conto economico previsionale)
Sviluppo commerciale e analisi di mercato
- Definizione strategica dei canali di vendita, sviluppo retail e sviluppo commerciale;
Piani marketing
- Stesura e piani operativi del brand
- Definizione dei budget operativi di spesa
- Piani di comunicazione (omni channel)
Digital e social media marketing:
- Campagne di comunicazione
- Campagne e gestione azioni di web marketing strategico
- Campagne social media marketing
- Gestione piattaforme social
Organizzazione eventi e ufficio stampa
Ricerca location strategiche
- Scelta delle location, degli immobili commerciali e gestione delle trattative
Recruiting e formazione del personale
Food project management (*esclusivo per progetti food)
- Ideazione concept e format per la ristorazione
- Sviluppo e costruzione di menù (Menù engineering)
- Ricerca e studio di materie prime (Food Hunting)
- Pianificazione di aree tecniche (Layout di cucina)
- Identificazione e selezione fornitori e distributori food
- Definizione prodotti target, prezzi e food cost
- Definizione e stesura dell’accordo di fornitura dei prodotti e di produzione
- Sviluppo manuale di produzione e ricettario con immagini guida
Piani di azione per apertura del pdv
Brand identity e concept board:
- Analisi e definizione della Brand Image e dei Brand Elements
- Realizzazione Naming
- Design Logo e Brand Identity
- Design Immagine Coordinata
- Personalizzazione Merchandising
- Definizione Concept Board, Mood Board e Format
- Renderizzazione e Restituzione grafica
- Packaging e materiali POP
Definizione del piano strategico di sviluppo retail internazionale con la preliminare definizione delle aree di maggior interesse e la successiva ricerca di potenziali partner esteri
Coordinamento e monitoraggio periodico del pdv
- Individuazione degli strumenti per la gestione della rete di punti vendita diretti secondo criteri di Retail Management strutturati e KPI pre-definiti orientati al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo commerciale e di business
- Disegno della struttura organizzativa necessaria alla gestione della catena di punti vendita