Rubina Rovini

Rubina nasce in Toscana nel 1981.
Ha una grande tradizione gastronomica alle spalle: madre pugliese e padre toscano le trasmettono, sin da piccola, l’arte della tavola come momento di convivialità.
Ex ballerina classica professionista, impara a conoscere e trattare il cibo e le sue proprietà, coltivando una sana educazione alimentare che la porterà naturalmente a ricercare nei suoi piatti l’equilibrio, il gusto e la bellezza.

Approfondisce con impegno e dedizione il suo percorso in cucina, dagli attestati di base all’accademia di Alta Cucina Cordon Bleu, sino all’ingresso nella MasterClass della quinta edizione di MasteChef Italia.
Concorrente agguerrita e temuta per la sua forte tempra, riscuote la stima e l’ammirazione del pubblico, tanto da essere definita la vincitrice morale del programma.

 

Il sogno si realizza: quella che era una semplice passione diventa la sua professione.
Con orgoglio entra a far parte della brigata di Villa Crespi, a fianco di Chef Antonino Cannavacciuolo, e collabora al progetto Coach Kitchen insieme alla Stella Michelin Filippo Saporito.

Nel 2018 si apre una nuova sfida, partecipando come finalista all’edizione speciale MasterChef All Stars insieme ai migliori concorrenti di tutte le edizioni di MasterChef Italia.

 

Oggi Rubina è Personal Chef, Brand Ambassador, consulente per la ristorazione ed Executive Chef, in Italia ed all’estero.

 

Con 3F Retail collabora alla creazione delle ricette dei format Lasagna Mia e Patatas Nana.