Roberto Rinaldini

“Creatore di sogni”, “enfant prodige della pasticceria italiana”, “stilista del dolce”. Sono alcuni dei lusinghieri appellativi che gli sono stati attribuiti, giustificati da una fulminea carriera costruita su una formazione disciplinata e rigorosa, sempre sorretta dalle ali di una creatività innata.
Pasticcere, maestro Ampi – la prestigiosa Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani -, fondatore di Rinaldini Pastry spa, Roberto Rinaldini è una promessa mantenuta. Alfiere della qualità e dell’eccellenza della pasticceria artigianale italiana, ha creato uno stile originale, moderno ed elegante, che si distingue per le frequenti ‘incursioni’ nel mondo della moda. Ogni suo dolce è concepito come un’opera a sé, un capolavoro sartoriale, nel quale vi è sempre ricerca assoluta della qualità: dalla selezione delle materie prime alle tecniche di lavorazione, fino alla scelta del packaging e degli ambienti di vendita. Pluripremiato in molteplici competizioni di settore è anche Campione del mondo di gelateria e Premio per il miglior dessert al Campionato mondiale di pasticceria a squadre WPTC. E’ eletto pasticcere dell’anno durante il XX Simposio AMPI (Accademia Maestri Pasticceri Italiani) ed entra a far parte dei Relais Dessert, la prestigiosa Associazione Francese che riunisce l’élite mondiale dell’alta pasticceria e cioccolateria.
Dall’amicizia ventennale con Mario Esposito, appassionato da sempre dei prodotti di Roberto, nasce l’idea dello sviluppo retail 2.0 e con la Rinaldini Pastry spa ha inizio il nuovo corso fondato sull’idea di una pasticceria di lusso accessibile, resa possibile grazie all’ingresso dell’imprenditrice Micaela Dionigi.

Casa Rinaldini, inaugurata a Ottobre del 2018, è il nuovo laboratorio di produzione all’avanguardia di livello internazionale di 3500 mq; garantisce tempi, qualità e rispetto della tradizione e dell’artigianalità per tutte le creazioni del maestro in ogni Store.

Ottobre 2017: Roma, Via del Tritone, all’interno della nuova Rinascente;

Aprile 2018:  Milano, in via Santa Margherita a due passi dal Teatro La Scala;

Giugno 2018: Roma in stazione Termini sulla Terrazza Termini;

Ottobre 2019: inaugura il primo store del format “travel” all’interno dell’aeroporto di Milano Linate in collaborazione col gruppo Mychef-Areas.